IT-FLEX C1 & ULTRA-FRESH

 

IT-FLEX C1 & ULTRA-FRESH

 

Qualità e sicurezza in materia di salute delle persone e dell’ambiente degli spazi interni delle costruzioni sono caratteristiche sempre più importanti e necessarie per garantire alti standard di vita.
Evocell&Mobius ha lavorato in questa direzione e recentemente introdotto un particolare additivo nei prodotti della gamma IT-FLEX C1 che migliora il già alto grado di resistenza alla proliferazione di microrganismi sulle superfici isolate estendendone la durata.
Microbi, batteri, funghi e muffe possono causare effetti indesiderati quali cattivi odori e deperimento dei materiali isolanti e delle superfici con cui vengono a contatto.
Grazie all’antimicrobico ULTRA-FRESH KW-100* integrato durante il processo produttivo di tubi e lastre IT-FLEX-C1, viene aumentata nel tempo l’azione di protezione del prodotto isolante e delle superfici dai microrganismi impedendone l’attività e la diffusione e garantendo quindi un’alta qualità dell’aria interna.

Da sottolineare come l’introduzione di questo additivo nelle formulazioni di IT-FLEX C1, non comprometta le eccellenti caratteristiche tecniche dei nostri prodotti quali:

  • Ottima efficienza termica;
  • Bassa conducibilità termica [λ];
  • Alta resistenza alla diffusione del vapore acqueo [μ];
  • Ottime caratteristiche di reazione al fuoco.

*Ultra-Fresh is a registered trademark of Thomson Research Associates, Inc.